giovedì 10 maggio 2007

E' nato il progetto "iperPop"

Tutto è nato dall'idea di "Fare Musica" per il paese, un po' sulla scia di quanto organizzato nell'estate 2005.
Quella volta suonarono le Caccole Stellari,i Danni Permanenti, gli AntiVirus e Valex&Nick) e l'esperienza piacque a tutti sia musicisti che spettatori... ovviamente con tutti i limiti di una "prima edizione".
La volontà da parte degli organizzatori di replicare la serata era tanta e finalmente domenica 6 maggio 2007 si è svolta la Festa della Musica (more info). Anche in questo caso ottima la risposta del pubblico e dei gruppi che hanno suonato, un po' meno confortante la clemenza del tempo che ha fatto sgomberare tutto prima della conclusione.
Grazie a queste iniziative, è nata in un guppo di Amici la comune esigenza di divertirsi ed esibirsi davanti al pubblico di casa.
La data dell'esibizione è il 27 Luglio 2007 con modalità tutte ancora da decidere....
Il repertorio è principalmente basato sulle canzoni che piacciono ai musicisti in modo da metterci la giusta passione nel presentarle al pubblico.
La formula non prevede diversi gruppi che si alternano sul palco ma un unico folto gruppo -
appunto gli "iperPop" - che presenta canzoni di varia natura, da Ligabue a Baglioni, dai Beatles ai Queen e che garantiscono varietà musicale per tutti i gusti.
Ed è proprio questo l'intento: fare uno spettacolo che piaccia il più possibile a tutti, musicisti e spettatori, per passare una bella serata insieme.
Noi ce la metteremo tutta (anzi ce la stiamo mettendo tutta visto che è già un po' che abbiamo iniziato le prove) e speriamo che anche per quel giorno la risposta del pubblico delle migliori!

1 commento:

lo schietto ha detto...

Volevo partecipare anche io a questo progetto, è possibile?

simo